Ecotech, Automotive Academy, Artificial World e Digital Humanities: è ancora possibile iscriversi al progetto di orientamento post diploma di Fondazione per gli istituti superiori modenesi. Prenotazioni online
Parte domani, con il percorso Ecotech, la settima edizione di Into The Future, il progetto di orientamento post diploma sulla ricerca scientifica promosso dalla Fondazione di Modena in collaborazione con Unimore, l’Ufficio scolastico regionale e il FEM. L’iniziativa è rivolta agli Istituti superiori di Modena e provincia.
È possibile prenotare uno o più percorsi fra Ecotech, tecnologie per il monitoraggio, l’analisi e la soluzione delle emergenze ambientali, un argomento di assoluta attualità, Automotive Academy, progettazione e realizzazione di auto/moto a combustione, elettriche, ibride e driveless, Digital Humanities, tecnologie e metodi di ricerca che aprono nuove prospettive agli studi umanistici e a quelli informatici e Artificial World, ricerche sull’intelligenza artificiale e sulle sue diverse applicazioni (percorso riservato ai Licei e agli ITIS).
Gli studenti saranno accolti in Fondazione di Modena presso SpazioF (Via Emilia Centro 283/C) e successivamente accompagnati in navetta ai laboratori universitari dove saranno suddivisi in gruppi per partecipare alle attività.
Gli incontri si svolgeranno fino ad aprile, nell’arco di una mattinata dalle 9 alle 13.
Occorre prenotarsi online qui, indicando l’itinerario preferito, la data e il numero dei partecipanti sulla piattaforma dedicata dopo aver consultato il calendario degli incontri e i temi trattati nei diversi itinerari. È possibile scrivere a segreteria@intothefuture.online nel caso in cui dovessero esserci difficoltà con le date; possono partecipare classi intere ma anche gruppi di studenti di classi diverse, selezionati in base all’interesse, per un massimo di 27 partecipanti, accompagnatori compresi.