Si ampliano i termini per accedere ai fondi che Fondazione di Modena destina al sostegno del trasporto in condizioni di emergenza-urgenza
Prorogato al 3 febbraio il Bando Soccorso. C’è dunque ancora tempo per accedere all’opportunità offerta da Fondazione di Modena che, con un budget di 200 mila euro, contribuisce al rinnovo e all’ammodernamento del parco-mezzi per la gestione degli interventi in emergenza-urgenza. Il bando, disponibile on line QUI, scade giovedì 3 febbraio.
Possono partecipare esclusivamente le organizzazioni di volontariato non profit che svolgano un’attività di Servizio di Soccorso Sanitario riconosciuta nel territorio di competenza della Fondazione di Modena e che abbiano operato con continuità almeno negli ultimi due anni.
Due le linee di finanziamento: la prima, per la quale è previsto una dotazione complessiva di 150 mila euro, è destinata all’acquisto di mezzi di trasporto per emergenza urgenza sanitaria (ambulanze) idonee al servizio in emergenza 118 con caratteristiche e dotazioni di bordo conformi agli standard vigenti. La seconda, per la quale è fissato un budget complessivo di 50 mila euro, è per l’acquisto di strumentazioni per il miglioramento degli allestimenti di automezzi di emergenza urgenza già in uso. Tutte le richieste devono essere, pena l’esclusione, debitamente compilate sull’apposita modulistica on line disponibile QUI.