Visite guidate gratuite, una speciale visita alla mostra di Lupo Alberto a cura del fumettista Silver e della curatrice Francesca Fontana e tante attività per le famiglie

Anche per il mese di luglio FMAV – Fondazione Modena Arti Visive propone un ricco calendario di iniziative, tra visite guidate, animate ed attività per famiglie e per i più piccoli. Per i mesi di luglio e agosto sono visitabili gratuitamente da mercoledì a domenica, dalle 15 alle 19, le mostre a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina dei Giardini. “Marina Caneve. A terra tra gli animali” è aperta fino al 6 ottobre e ogni sabato, alle ore 16, è possibile iscriversi alla visita guidata. Prenotazioni qui.
La mostra esplora le ambiguità del ruolo di dominio che l’uomo esercita sulla natura e sugli altri animali. Un progetto sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura nell’ambito della dodicesima edizione dell’Italian  Council. “Facce da Biennale” invece, visitabile alla Palazzina dei Giardini fino al 15 settembre, presenta 106 fotografie in bianco e nero che raccontano la Biennale d’Arte di Venezia utilizzando il punto di vista dei suoi visitatori.

Ponti con la natura è il progetto didattico in occasione della mostra “A terra tra gli animali”. Fino al 25 agosto è visitabile gratuitamente da mercoledì a domenica dalle 15 alle 19 a Palazzo Santa Margherita. Si tratta di un progetto speciale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 3 di Modena e il dipartimento educativo FMAV.

Giovedì 11 luglio alle ore 18 un nuovo appuntamento accompagnerà la mostra ZITT! ZITT! Arriva Lupo AlbertoGuido Silvestri, autore del celebre fumetto, si affiancherà alla curatrice Francesca Fontana in una speciale visita guidata della mostra. L’evento è incluso nel biglietto di ingresso alla mostra, per partecipare è necessaria la prenotazione. “Zitt! Zitt! Arriva Lupo Alberto” è visitabile fino al 25 agosto, da mercoledì alla domenica dalle 15 alle 19, a Palazzo Santa Margherita e al Museo della Figurina: L’ingresso libero è il mercoledì e le visite guidate sono previste ogni sabato alle 17, per prenotarsi QUI

Sabato 13 luglio alle ore 17 è in programma la visita animata per famiglie alla mostra Zitt! Zitt! Arriva Lupo Alberto al Museo della Figurina. La visita è gratuita e inclusa nel biglietto di ingresso alla mostra, prenotazione obbligatoria QUI
Non mancano le attività per i più piccoli, a Palazzo Santa Margherita è allestito uno spazio bimbi all’interno della mostra Zitt! Zitt!”. All’interno della mostra, oltre a scoprire le vicende e i personaggi che animano la fattoria McKenzie, i giovani visitatori troveranno una sezione speciale dove disegnare e colorare il proprio Lupo Alberto, inventare nuove storie con le strisce di fumetti a disposizione e divertirsi con alcuni giochi ispirati a questo micromondo.