Lo stato di avanzamento del cantiere sarà illustrato nel corso di un evento in diretta streaming sabato 10 aprile a partire dalle 11 su questo sito

Lavori in corso per il piano di ampliamento della sede espositiva dei Musei del Duomo. Lo stato di avanzamento del cantiere e i prossimi step per l’installazione degli allestimenti multimediali e dei manufatti artistici saranno illustrati nel corso della presentazione pubblica del progetto, trasmessa in streaming sul sito di www.fondazionedimodena.it sabato 10 Aprile 2021 alle ore 11,00.

Parteciperanno all’incontro Paolo Cavicchioli, Presidente della Fondazione di Modena; Cesare Bisoni, Presidente di UniCredit; Don Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena e Nonantola; Andrea Bortolamasi, assessore alla Cultura del Comune di Modena; Elena Silvestri, progettista dell’intervento di ampliamento e riqualificazione; Giovanna Caselgrandi, Direttrice dei Musei del Duomo; Don Luigi Biagini, Canonico del Capitolo della Cattedrale.

I Musei del Duomo, collocati all’interno dell’area di rispetto del Sito Unesco di Modena, sono attualmente suddivisi in due raccolte costituite da frammenti scultorei appartenenti al Duomo e agli edifici precedenti ad esso, e da opere e suppellettili testimonianti la vitalità della Chiesa modenese nel corso dei secoli.