Mercoledì 4 novembre alle 11:30 presentazione dell’Acceleratore dedicato al settore Automotive e del nuovo sportello CDP a Modena in diretta streaming sul nostro sito

Un fondo dedicato all’accelerazione di start up italiane, con base a Modena. A crearlo e a lanciarlo, nel corso di una presentazione online in programma mercoledì 4 novembre alle 11:30, saranno i promotori del fondo stesso: CDP Innovazione, Fondazione di Modena e Unicredit che si avvarranno del supporto gestionale di Plug and Play e Crit. Nel corso dello stesso streaming sarà presentata inoltre l’apertura dello Spazio CDP presso la Camera di Commercio di Modena.

L’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito della Fondazione di Modena

Dopo i saluti di apertura da parte di Giovanni Gorno Tempini, Presidente CDP, Cesare Bisoni, Presidente Unicredit, Paolo Cavicchioli, Presidente Fondazione di Modena e Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, l’evento prevede un primo intervento di Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato CDP, che parlerà dell’impegno di CDP per la crescita del Paese. Subito dopo, Paolo Calcagnini, Vice Direttore Generale CDP, illustrerà le principali iniziative promosse da CDP a favore del territorio.

Seguirà un focus sull’acceleratore automotive con Enrico Resmini, Amministratore Delegato CDP Venture Capital, Francesco Giordano, Unicredit Co-CEO Commercial Banking Western Europe, Eugenio Razelli, Industrial Partner di FSI, Giorgio Marsiaj, Presidente Unione Industriale di Torino, e Valter Caiumi, Presidente Confindustria Emilia centro. Di percorsi d’innovazione nel settore automotive parleranno quindi Andrea Pontremoli, Presidente MUNER, e Claudio Domenicali, Presidente Motor Valley Development. Le conclusioni saranno affidate a Francesco Profumo, Presidente ACRI e Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna. Modera Filomena Greco de Il Sole 24Ore.