Giunti alla quinta edizione della rassegna musicale “La vallata in…Cantata” l’Associazione Fons Lucis ed il coro Voci nel Vento, per valorizzare i primi dieci anni di attività, danno nuovo impulso e rilancio all’attività che vede protagonista il territorio di Frassinoro. Il progetto, assieme ai luoghi limitrofi, realizza un nuovo welfare in grado di coinvolgere la comunità, per riconnettere le risorse e le forze del territorio, rispondendo in modo più efficace ai bisogni delle persone e delle famiglie. Intende allo stesso tempo aumentare la conoscenza del valore culturale e artistico del territorio, avendo come prospettiva e obiettivo la rivitalizzazione, l’animazione e l’attrattività di una terra che ha ancora molto da offrire alla popolazione. La quinta edizione del progetto arricchisce l’offerta culturale della rassegna con musica, scultura e tecnologia, per raggiungere una compenetrazione tra queste discipline e favorire la partecipazione di diverse figure attive in campo artistico.